Banner
Vi trovate qui

La cucina a base di riso è fonte di ispirazione

All’insegna di questo motto, la Riseria Taverne SA ha elaborato il progetto «Il riso, fonte di ispirazione», con lo scopo di meglio far conoscere questo piccolo ma prezioso chicco. Questo perché da un canto non tutti i cereali sono uguali, e dall’altro, grazie alle sue preziose proprietà nutritive e fisiologiche, il riso può essere cucinato e proposto non soltanto come contorno, ma in innumerevoli altre varianti. Inoltre, va sottolineato che il riso è un autentico prodotto della natura, «naturalmente» coltivato e trattato senza glutine.

Il progetto «Il riso, fonte di ispirazione» ha diversi obiettivi. Intende affascinare gli amanti del riso con profumi esotici del lontano Oriente, ma anche svelare ai buongustai il segreto per preparare uno squisito risotto nella casseruola di ghisa o per stupire gli ospiti a fine serata con un «Riz Impérial». Comunque lo si guardi, il riso va scoperto assolutamente.

Nell’intento di promuovere il «chicco sano» e la cultura gastronomica del riso, la riseria ha deciso di assumere lo sponsoring della squadra di cuochi del Cercle des Chefs de Cuisine di Zurigo (CCCZ), contribuendo in tal modo al perfezionamento e all’evoluzione dei giovani talenti.